Come Vestirsi se si hanno le gambe grosse. 10 trucchi per snellire le cosce

Come Vestirsi se si hanno le gambe grosse. 10 trucchi per snellire le cosce

 

plus-size-women-winter-fashion

 

La maggior parte delle donne riscontra dei problemi nel vestire a causa delle Gambe grosse. La cosa principale da tenere a mente e che non bisogna mai  confrontarsi con le modelle in quanto ogni donna ha la propria fisicità ed è bella così come è. Ci sono però degli  accorgimenti da prendere per slanciare le gambe e far si che la figura risulti più snella.

Scarpe con il Tacco

Il tacco è da sempre il miglior amico delle donne. Questo infatti è fondamentale se si hanno delle gambe grosse in quanto le slancia e le rende più snelle. Attenzione però a non utilizzare i tacchi a spillo in quando questi invece NON slanciano la figura ma rendono le gambe tozze.

NED11B000-Q11@13

No ai tronchetti e sandali alla schiava.

Questa tipologia di scarpe tende a tagliare la caviglia di conseguenza infatti le gambe risulteranno più grosse e meno slanciate. Lo stesso ragionamento vale per le Décolleté con il laccio alla caviglia, nonostante sia presente il tacco anche questa tipologia di scarpa taglia la caviglia rendendo le gambe molto robuste.  Se proprio non si riesce a rinunciare alle Décolleté  possono essere utilizzate solo di color Nude così che possano combinarsi con la nostra carnagione.

BR111B031-J11-710075

 

Stivali Alti.

Da prediligere gli stivali alti che arrivano fino al ginocchio o leggermente più in basso, in quanto coprendo  il polpaccio  ossia la parte più ” grossa ” della gamba rendono  la figura più alta e la gamba più magra.

plus-size-women-winter-fashion

 

Pantaloni Stretti.

Nonostante in molte tendano ad evitarli i pantaloni stretti o gli skinny possono essere utilizzati facendo però attenzione a:

  • Lunghezza: Se si hanno delle gambe grosse è bene evitare pantaloni che arrivano a metà polpaccio o sopra la caviglia come i pantaloni culotte in quanto la parte più grossa del polpaccio deve essere coperta.

 

  • Sovrapposizioni: Per chi utilizza gli skinny un accorgimento da prendere è quello di utilizzare maglioni o camicie oversize in quanto ampliando la parte superiore del corpo si deconcentra l’attenzione dalle gambe che sembreranno molto più snelle e slanciate.

 

Pantaloni Larghi avita alta.

Questi pantaloni comunemente conosciuti come pantaloni a palazzo sono un must per ogni donna che riscontra il problema delle gambe grosse. Questa tipologia di capo essendo molto morbida non evidenzia i difetti in quanto tende a mascherarli e allunga la gamba. L’ideale sarebbe utilizzarli con dei tacchi.

 

 

143622675586094020_0DPEra8Y_c

Collant.

Anche Queste sono utilissime in quanto aiutano a slanciare notevolmente la figura. Sono da utilizzare sia in Inverno color Nero che in estate di color Carne. I collant infatti aiutano a mascherare i difetti e per via di un’effetto ottico le vostre gambe risulteranno molto più alte.

 

come-vestirsi-con-le-gambe-grosse-23

 

Gonne e vestiti.

Non molte donne sanno che nonostante le gambe siano muscolose o robuste possono ugualmente utilizzare sia gonne  che arrivano a sopra il ginocchio oppure vestiti  che lasciano scoperte le caviglie. Le tipologie di capi  da indossare sono:

  • Gonna a ruota con Vita alta. La gonna a ruota arriva a coprire il ginocchio, delineando la vita però si tende ad ottenere una figura snella e gambe longilinee.

abbinare_gonna-ruota_12

  • Vestito a Ruota. Anche Questo capo così come la gonna  è un Must per ogni donna. Il vestito infatti essendo di un tessuto particolarmente morbido non metterà in risalto i difetti ma accarezzerà dolcemente la figura

5-si-ad-abiti-anni-50-a-ruota

Seguimi su Instagram:Clicca quì

Follow Me On InstagramClick Here 

Seguimi Su Twitter:Clicca Quì

Follow Me On Twitter:Click Here

Pelle grassa, cause e rimedi.

 

Chi Soffre di pelle grassa è sempre  alla ricerca di  prodotti  possano realmente aiutare  In questo articolo verrà elencato  tutto ciò che ti potrà essere d’aiuto per eliminare dal viso eventuali imperfezioni.

 

image-1

 

PELLE GRASSA Cause

La  pelle grassa la si riconosce  sopratutto perché tende ad avere pori dilatati ma non solo, questa tipologia di pelle presenta  continue imperfezioni quali, brufoli, punti neri.  L’untuosità della pelle dipende principalmente dal tempo. Una giornata con particolare umidità o eccessivamente calda potrebbe far sviluppare eccessiva produzione di sebo. Bisogna però fare attenzione alla parola Tempo, esso non va inteso solo in senso meteorologico ma anche come fattore di età, come ben sappiamo infatti i Brufoli tendono a svilupparsi sopratutto nel periodo della pubertà. Il tutto potrebbe anche dipendere dal nostro Stato d’animo (stress, stanchezza), oppure dall’assunzione di alcuni farmaci che creano degli squilibri ormonali. A tutto ciò esistono però dei rimedi e degli accorgimenti che tutti noi possiamo utilizzare.

NB.

Pelle Mista. da non confondere con quella grassa, questa infatti tende ad essere lucida con la presenza di brufoli e punti neri solo nella zona T.

PELLE GRASSA RIMEDI.

Per questa tipologia di problemi è bene prendere degli accorgimenti che portino dei benefici al nostro viso e questi sono:

  1. Lavare il viso due volte al giorno non di più.
  2.   non utilizzare prodotti troppo aggressivi in quanto potrebbero portare alla eccessiva produzione di oleosità e sebo. Esistono infatti prodotti specifici e sicuramente adeguati.
  3.  Utilizzare creme idratanti specifiche per pelle acneica. 
  4. Utilizzare maschere purificanti all’argilla/ carbone/ limone in quanto purificano a    fondo la pelle.

Detergente Pelle grassa.

Anche la scelta del detergente è sicuramente importante in quanto uno sbagliato porterebbe alla rovina totale del viso. Uno dei migliori per chi soffre di impurità è questo: Acneclin esfoliante, purificante. Bisogna metterlo in un dischetto di cotone e passarlo più volte nella zona interessata senza risciacquare. Questo prodotto è meglio utilizzarlo solo alla sera.

 

purifying-peeling

 

Cremagel  per pelle acneiche.

Il miglior modo per evitare le imperfezioni è la scelta di una crema specifica. Solitamente la maggior parte delle creme contengono oli che possono ungere ulteriormente la pelle portando così ulteriori brufoli, ecco perché è preferibile utilizzare creme in gel essendo molto più leggere sicuramente non ostruiscono i pori. Una delle migliori è questa al  larice e bardana reperibile in farmacia al pezzo di  12.80 euro.

41eju56TZnL._SX466_

Maschera Viso all’argilla.

per chi invece predilige i rimedi casalinghi ecco le varie maschere. Quella all’argilla infatti è conosciuta per le sue fantastiche proprietà antibatteriche, per la sua capacità esfoliante e la sua grande capacità di purificare a fondo la pelle eliminando le tossine.

maschera-pelle-grassa

 

 

Maschera Viso al limone, benefici.

Anche questo è un’ottimo rimedio. Essa infatti tende a seccare i brufoli ed eliminare le tossine del viso combattendo anche i segni dell’invecchiamento. Il suo utilizzo è molto semplice. spremere un limone in un dischetto di cotone, lasciarlo agire per 15 minuti circa, risciacquare con abbondante acqua.

 

cibi_pelle_sana

Maschera viso al carbone

Anche questa è principalmente utilizzata e riconosciuta per le sue fantastiche proprietà purificanti.  lasciate agire per 15 minuti. Ecco di seguito il link al post su come prepararla.

 

shutterstock_303111530-725x515

 

 

 

Seguimi su instagram: Giuseppina Coloru

Follow me on instagram: Giuseppina Coloru