Fondotinta: accorgimenti per scegliere il prodotto perfetto.

Spread the love

Il Fondotinta Tanto Amato dalle Donne richiede un quantitativo di ore per scegliere quello giusto e che si adatta di più al proprio colorito di pelle. Bisogna utilizzarlo sempre tono su tono in modo tale il colorito del viso sia uniforme con quello del collo. Ricordate di comprare sempre prodotti con Protezione solare, in quanto proteggono la pelle dai danni che possono causare i raggi del sole.

 

 

 

 

imm-in-ev-martedi

Dove Provare Il Fondotinta

Nel periodo invernale/Autunnale/ primaverile quindi da settembre a Maggio,  dal momento che la pelle non viene esposta ai raggi solariil Fondotinta si prova dietro il polso in quanto il colorito  del viso è molto simile al punto consigliato. Mentre Da Giugno ad Agosto l’ideale sarebbe provarlo al centro della guancia dal momento che la pelle essendo esposta ai raggi solari assumerà un colorito più dorato. Nella stagione calda è bene utilizzare creme colorate in quanto sono più leggere.

 

 

fondotinta-come-sceglierloFondotinta

Perché Utilizzare  il Fondotinta.

L’utilizzo di questo prodotto è fondamentale in Inverno perché protegge la pelle da eventuali aggressioni esterne quali, freddo e smog. Infatti è proprio per questo che la sola crema idratante non basta. Infatti essa non protegge la pelle ma fa si che polveri inquinanti entrino comunque nei pori della pelle. Secondo credenze popolari si dice che sia proprio il fondotinta responsabile dell’invecchiamento della pelle, ma così non è! Se scelto correttamente aiuta non solo a donare al viso un colorito omogeneo ma fa anche da barriera per eventuali agenti esterni.

Texture.

fondotinta

 

 

In Commercio ci sono Tantissime tipologie di Fondotinta quali:

  • Fondotinta Compatto. Utilizzato per Pelli con Problemi di Discromie. Esistono due tipologia di fondotinta compatto:

-In crema, per pelli secche, costituito dunque da una formula idratante 

-In polvere, per pelli grasse, tende a diminuire il sebo in eccesso sulla pelle evitando l’effetto Lucido.

 

 

Vitalumiere Acqua

  • Fondotinta Liquido

Per chi ama un’effetto più coprente ma evitando l’effetto Cerone! Si adattano a qualsiasi tipologia di pelle.

Fondotinta Idratante per Pelle Secca. Texture molto leggera, ideale per pelli secche o disidratate

Fondotinta Matte, per pelle seborroica  a tendenza acneica. Anche In questo caso la texture del prodotto è molto leggera. Il Prodotto al suo interno è costituito da una parte oleosa  e un’altra parte  compatta. Infatti è consigliato agitare bene prima di utilizzarlo.

 

 

1444860659_15-920x574

 

 In Crema. Adatto per chi ha una pelle spessa, in quanto un fondotinta fluido scivolerebbe via in poco tempo. Ci sono due tipi di fondotinta in crema:

Tubetto, adatto per pelli grasse con effetto Matte, evitando la produzione di sebo. La composizione di questo prodotto è molto leggera così da non creare l’effetto maschera

Barattolo, adatto per pelli tendezialmente secche o per chi vuole  contrastare i segni dell’età.

 

 

Fondotinta-Crema-Cipria_COLLISTAR_432max-factor-whipped-creme-fondotinta

Questo prodotto deve sempre essere scelto in base alla necessità della propria pelle si parte da pelle secca fino ad arrivare a pelle grassa, antiage , antimacchia ecc.

come evitare la sudorazione.

Per tutte coloro che non utilizzano questo prodotto per via della sudorazione del viso arriva la soluzione . Questa infatti ci viene fornita dai più grandi Makeup Artist, consiste nell’utilizzare una cipria o polveri trasparenti in grado di fissare la base. Le polveri in questione infatti sono capaci di assorbire il sebo o la sudorazione che molto spesso rovinano la base viso.

 

 

 

cipria-mattefondotinta-scegliere-600x600-c

 dove acquistare Il Fondotinta

Il fondotinta è prodotto che va acquistato con estrema attenzione, ecco perché si sconsiglia di comprarlo online ma bensì di farsi consigliare da degli esperti o addirittura provare il prodotto  nei vari store dove viene venduto.

cliomakeup-sottotono-pelle-fondotinta-1-kendall-jenner-743x1024

Seguimi Su: Instagram

Seguimi Su: Twitter

 

2 pensieri riguardo “Fondotinta: accorgimenti per scegliere il prodotto perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.