Olio di cocco, come utilizzarlo su corpo e viso.

Spread the love

L’olio di cocco è un’altro fedele alleato per coloro che decidono di prendersi cura della pelle con prodotti naturali. Esistono diversi modi per utilizzare l’olio di cocco sia sulla pelle del corpo sia su quella del viso.

 

 

Scrub Corpo con Olio di cocco 

  • 3 cucchiai di Zucchero di canna
  • 3 Cucchiai Olio di Cocco
  • 1 Cucchiaio Di olio di mandorle dolci ( aiuta a rendere la pelle elastica e morbida)

Mescolate il prodotto  finché non otterrete un composto omogeneo.  Esfoliare con attenzione, bagnate la pelle prima di utilizzare il prodotto.

 

olio di cocco

 

 

olio-di-cocco

Scrub Viso.

  • 3 cucchiai di Zucchero di canna
  • 2 Cucchiai di Olio
  • 1 cucchiaio di miele ( aiuta ad eliminare eventuali rossori provocati dall’acne,esfoliando la pelle con delicatezza) per conoscere tutti i benefici del miele per la cura della pelle, clicca  Come utilizzare il miele per la cura della pelle.

 

scrub-viso-e-corpo-copertina-261x261

 

Burro Labbra

Sopratutto nella stagione invernale può essere utilizzato come un burro labbra. Idrata, eliminando la pelle secca, lasciando così le labbra  morbide e ben nutrite.

 

scrub-labbra-con-olio-di-cocco

 

 

olio-di-cocco-balsamo-labbra

 cuticole

Per chi soffre di cuticole delle dita secche, basterà massaggiare la giusta quantità di olio di cocco su di esse facendole risultare  così più morbide.

 

1488817321_CUTICOLE-430x345

 

 

olio-di-cocco

Olio Idratante

L’olio di cocco può essere utilizzato non solo  sulle labbra ma anche sulla pelle del corpo come un unguento idratante. Lo si può utilizzare tutti i giorni, oltre a rendere la pelle morbida e luminosa, l’olio di cocco ha proprietà elasticizzanti.

capelli

Aiuta a combattere la secchezza dei capelli rendendoli lucidi.

  • Applicare una noce di prodotto sulle lunghezze
  • Lasciare agire per un’ora oppure tutta la notte

 

olio_cocco1

Struccante

Può essere utilizzato come struccante per gli occhi. Essendo un prodotto oleoso riesce a eliminare facilmente i residui di mascara waterproof, soprattutto quando non si hanno i prodotti adeguati per eliminarlo totalmente. L’olio di cocco non deve essere utilizzato in modo esagerato sul viso in quanto, soprattutto per chi soffre di pelle grassa potrebbe creare la fuoriuscita di brufoli o imperfezioni.

 

 

 

struc

contorno Occhi

Se si applica una piccola quantità di olio di cocco sotto alle occhiaie si allevia il gonfiore, riducendo le rughe e le borse. Lasciate asciugare i prodotto prima di utilizzare il Make-up.

1488815672_CONTORNO-OCCHI-430x325

 

 

seguimi su Instagram:Clicca Quì

Follow Me On Instagram:Click Here

Seguimi Su Twitter:Clicca Quì

Follow Me On Twitter:Click Here

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.