Curcuma. Ricette beauty per una pelle perfetta

Spread the love

La curcuma  è una delle piante più pregiate in Thailandia. Questa è originaria del sud est asiatico e in molti ne fanno utilizzo grazie alle sue fantastiche proprietà. La curcuma oltre che per usi culinari ha fantastiche proprietà in campo della cosmesi, le sue proprietà aiutano infatti a rallentare l’invecchiamento ma non solo. Ha infatti proprietà anti-ossidanti.

 

Maschera Viso alla curcuma

Una maschera per il viso  aiuta la pelle a purificarla e renderla morbida, migliorando l’aspetto e il colorito e ripulendo inoltre l’epidermide.

  1. Un cucchiaio di curcuma
  2. Un cucchiaio di Miele

Lasciare in posa quindici minuti e risciaquare poi con acqua tiepida.

 

Olio Corpo

L’olio corpo da massaggio alla  è  per migliorare il colorito della pelle se utilizzato con costanza aiuterà a mantenere l’elasticità della pelle.

  1. Un cucchiaio di polvere gialla
  2. Un cucchiaio di olio di mandorle Dolci/ Argan

 

Crema Anti-Age

Basterà mescolare un cucchiaio di curcuma con della crema di latte, utilizzandone una buona quantità finché il composto non sarà fluido e omogeneo. Applicare poi sulle occhiaie e lasciare in posa per quindici minuti. Questa maschera contorno occhi aiuterà a eliminare le zampe di gallina e ridurre le occhiaie.

 

Maschera Capelli.

Il colore di questa pianta aiuta a donare riflessi Dorati ai capelli in modo del tutto naturale.

  • 3 Cucchiai di Henné
  • Un cucchiaio di Curcuma

 

Distribuire sui capelli in modo omogeneo, lasciando il composto in posa per trenta minuti. Risciacquare con acqua tiepida e procedere poi con il lavaggio.

 

Denti.

La curcuma è un’ottimo alleato per i denti. Oltre al bicarbonato utile per realizzare a casa lo sbiancamento dei denti, c’è anche la curcuma. Il composto infatti se utilizzato con costanza sui denti aiuterà a renderli più bianchi e luminosi. Basta un cucchiaio miscelato a un po’ d’acqua. Bisognerà poi applicare il composto su uno spazzolino e massaggiare.. A fine trattamento risciacquare bene e procedere al lavaggio.

Seguimi Su: Instagram

Seguimi Su: Twitter

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.