Alfredo Chicken Pasta

Spread the love

Ho scoperto la Alfredo chicken pasta qualche giorno fa mentre ero su Instagram, e ho deciso di provarla per capire se meritasse o meno, e devo essere sincero, merita davvero.

Questa ricetta è abbastanza semplice e non richiede molto tempo.

Si tratta di una pasta nutriente e dai sapori delicati e non richiede un budget molto alto.

INGREDIENTI: per 4 persone

  • 1 petto di pollo diviso a metà
  • olio d’oliva
  • 350 g di tagliatelle
  • 2 tazze di latte
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 tazze di parmigiano
  • 125ml di panna da cucina

PREPARAZIONE

Cospargere il petto di pollo con sale e pepe. Preparare la padella con la quale andrete a cucinare il petto di pollo (la padella deve essere abbastanza capiente ), versate l’olio e una volta che la padella è calda mettete il pollo a cucinare fino a doratura. Copritelo con un foglio di alluminio e fatelo riposare per circa 5 minuti, tagliatelo a fette ( non molto fini ).

Riducete infuoco a medio alto, aggiungete il latte, il brodo di pollo e l’aglio. Portate a bollore e aggiungete la pasta, assicurandovi che sia il più sommersa possibile dal liquido. Lasciate cucinare per circa 7/8 minuti ( oppure seguite il tempo di cottura riportato nella confezione della pasta ) ricordandovi di mescolarla regolarmente per evitare che si attacchi. Quando la pasta è al dente aggiungete la panna, il formaggio e il pollo tagliato in precedenza. Lasciate cuocere ancora qualche minuto fino a quando la salsa non si è addensata e la pasta è cotta ( se la salsa esce troppo densa potete aggiungere dell’acqua ). Condite con sale e pepe a vostro piacere, servite con un aggiunta di parmigiano e prezzemolo.

Spero che vi piaccia, fatemelo sapere lasciando un commento e iscrivendovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.