Acconciature per le feste, Come sistemare i capelli, fai da te.

Spread the love

Acconciature per le feste, Come sistemare i capelli, fai da te

2017-25-12-15-56-11

 

 

 

 

Le feste portano con se una grande voglia di far si che vogliamo essere sempre perfette e apparire curate ed eleganti. Così come per le unghie  fai da te per le feste ( per saperne di più clicca quì Come realizzare Unghie Di Natale Fai Da Te.)anche i capelli necessitano di una cura fondamentale per avere un look perfetto. Le acconciature in questa guida saranno Fai Da Te e sopratutto semplici  per chi non ha esperienza nel realizzare acconciature da sola.

Per Questo periodo di festa  le tendenze vogliono che ci si sbizzarrisca con l’utilizzo di fiocchi e perle sui cappelli per rendere il look molto più chic.

Capelli Raccolti 

Il Raccolto è Fondamentale per coloro che vogliono essere eleganti e comode allo stesso tempo, il raccolto è sempre un Must quando si parla di capelli.Permette infatti di avere un look ordinato in quanto i capelli lunghi potrebbero creare vari fastidi.

Il raccolto dei capelli può essere eseguito realizzando code o semi code

  • La coda è consigliata a chi ha dei capelli lunghi attraverso la realizzazione di una bella coda bassa abbastanza tirata, il tutto viene poi fissato con un elastico attorcigliando sopra i nostri capelli, oppure applicando sopra un fiocco

 

coda-di-cavallo-bassa-con-ciocca-intorno

 

 

3e0368b2-7270-4aed-896a-4ab62077edad

 

  • Semi coda. La semi coda o semi raccolto, può essere realizzato attraverso dei torciglioni che partano dalla parte frontale della testa e man mano vengono  portati dietro la nuca bloccandoli con un elastico trasparente. Se si vuole osare di più è possibile  realizzare ancora prima delle onde con il ferro in modo tale che i capelli risultino mossi e ben definiti.

1196537

 

 

 

Chignon 

Lo chignon è una delle acconciature più utilizzata è che non perde mai la sua eleganza.

Si utilizza per sfoggiare determinati tipi di accessori come orecchini o un capo che per essere ammirato necessita  appunto di non essere coperto dai capelli. Lo chignon può essere realizzato in due modi:

  • Chignon Alto, attraverso l’utilizzo di una ciambella al cui interno farete passare i vostri capelli legandoli poi con un ulteriore elastico o forcine

 

chignon-alto-con-fiocco

  • Chignon Basso applicando poi delle perle per impreziosire l’acconciatura

 

chignon-basso-da-sposa

 

Treccia

La treccia è ugualmente elegante sopratutto per questo periodo di feste. Il tipo di treccia da fare nelle occasioni è sicuramente quella  che parte dal basso come una sorta di coda ma in questo caso risulterà più elaborata e per finire applicare poi alla fine un bel fiocco. Le tipologie di trecce da fare sono tante quelle più gettonate sono sicuramente quella classica e  la  treccia spina di pesce utile per chi ha i capelli scalati così che i ciuffi rimangano ben saldi nel raccolto.

270c90612824286416ea1125c31281dd

 

 

 

 

Seguimi Su InstagramClicca Quì

Follow Me On InstagramClick Here

Seguimi Su TwitterClicca Quì

Follow Me On Twitter:Click Here

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.